Patina giallastra sulla lingua

Salve,circa un mese fa ho avuto un raffreddore fortissimo con un mal di gola persistente e tuttora ho del catarro che non se ne va.Da questo momento ogni volta che mi sveglio la mattina ho la lingua ricoperta di una patina giallastra che pulisco con lo spazzolino...da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se ha seguito una terapia farmacologica antibiotica, la patina linguale potrebbe essere indice di un alterato equilibrio della flora batteria intestinale.
Si consiglia yogurt e fermenti lattici
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe dipendere da uno scolo dal naso
comunque spazzoli regolarmentge
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it