Utente 150XXX
Buongiorno

Sono un ragazzo di 29 anni e assumo Propecia da 5 anni(con pause di diversi mesi) con ottimi risultati e senza effetti collaterali.
Il mio medico mi ha detto che può alzare la pressione mentre il dermatologo mi ha riferito di stare tranquillo e che è un farmaco sicuro. Ora alla luce di questi pareri discordanti mi è sorto qualche dubbio, anche se nella lista degli effetti indesiderati nel foglietto non vi è alcun accenno alla pressione. Anche nei diversi consulti che ho letto non ho mai trovato nessun riferimento a problemi di pressione. Quindi non mi è ben chiaro se questo farmaco interagisce con la pressione arteriosa.
Grazie
[#1] dopo  
Dr. Luca Spaccapelo
24% attività
0% attualità
8% socialità
MODENA (MO)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
Neppure a me risulta che propecia dia, in genere, iper/ipotensione come effetto collaterale.
Si tratta di un farmaco ben tollerato come dimostra il fatto che lo sta assumendo da 5 anni senza problemi.
Se poi la sua pressione è normale (se la faccia provare dal suo medico vista la sua preoccupazione) non mi pare ci siano problemi!
Cordiali saluti