Interazioni pillola yasmin

Gentili medici,tra cinque giorni terminero' il mio primo blister di pillola Yasmin e dato ke dal prossimo mese vorrei iniziare ad usarla come contraccettivo oltre che come cura per l'acne(motivo per cui mi è stata prescritta),vorrei sapere se la pomata antibiotica Eritromicina e lo sciroppo Gaviscon possono limitare l'efficacia contraccettiva della pillola. In generale,a quali farmaci o erbe devo stare attenta?Grazie per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la pomata di eritromicina e gaviscon (se assunto lontano dall'assunzione della pillola contraccettiva)non comporta problemi
per quanto riguarda i farmaci deve tener presente la possibile interazione di volta in volta a seconda del farmaco utilizzato,fra le erbe medicinali va eliminato l'iperico(o erba di S giovanni) per interazioni con la pillola che ne diminuirebbe l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi