Dente vitale

come si fa a capire quando un dente e vitale o morto ? oltre hai vari test che un dentista puo fare, come una normale persona senza strumenti o alto puo accorgersi di ciò?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che è da escludere l'autotest, troppe sono le variabili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Se ce un viraggio del croma verso tonalita'piu intense(piu' scuro) il dente potrebbe avere perso vitalità ,per il resto ci pensa il suo specialista. Cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non capisco il senso della sua domanda. Se ha dei dubbi sulla sua dentatura bisogna che sia controllata da un odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Comunque, con tutti i limiti del caso, l'unico sistema fai-da-te è il test termico con del ghiaccio.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Ma guardi che il sistema fai da te lo ha fornito di serie la natura,sono i recettori del dolore pulpari e parodontali,indicano che qualcosa non va.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,