Febbre alta da giorni senza altri sintomi

salve, da circa una settimana il mio ragazzo ha la febbre alta ma senza altri sintomi. tutto è avvenuto il giorno 3 marzo rientrato da lavoro ha lamentato stanchezza e brividi.gli ho misurato la febbre e l'aveva ha 38.il giorno dopo di mattina nulla e di pomeriggio di nuovo a 38 ma questa volta senza stanchezza o brividi(non ha altri sintomi, ne tosse ne raffreddore, ne mal di gola).questo è durato per tre giorni febbre bassina la mattina ,febbre alta la sera anche fino a 39. il quarto giorno ho chiamato il medico di famiglia, lo ha visitato,gli ha prescritto una lastra al torace,e dato un antibiotico.dalla lastra non è risultato nulla e dopo 3 giorni di antibiotico la febbre è cessata...il mio ragazzo ha smesso di prendere l'antibiotico... ma questa sera dopo 2 giorni la febbre è risalita a 38, ho richiamato il medico di base e gli ha detto di continuare la cura...ma la cosa mi inizia a preoccupare!è normale tutto ciò?l'unica cosa che lamenta il mio ragazzo è l'inappentenza!!ultima cosa il mio ragazzo circa un mese fa ha fatto le analii del sangue...tutti valori nella norma tranne uno che riguardava il fegato, può entrarci qualcosa con questa febbre???grazie mille a tutti coloro che risponderanno...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha fatto una visita, ha eseguito gli esami di routine .
Nel suo caso è veramente impossibile fare ipotesi virtuali
senza una visita diretta solo con il sintomo febbre.
Purtroppo questo è il limite del consulto telematico perchè la febbre è un sintomo aspecifico .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com