Dolori intercostali o problemi cardiaci?

Buonasera,
Premetto che ho cercato in tutto il sito ma non ho trovato nemmeno un intervento che descrivesse sintomi identici a quelli che accuso io in questo periodo.
Sono una ragazza di appena 18 anni e da quasi una settimana sento un costante dolore al centro del busto (leggermente spostato a sinistra), all'altezza del cuore. Tale dolore si intensifica nel momento in cui rido, o faccio movimenti bruschi con il petto (tuttavia non aumenta quando respiro).
Stando a ciò che ho letto fino ad ora potrebbe essere un semplice strappo muscolare, o un dolore dovuto allo stress, oppure qualcosa connesso alla colonna vertebrale, oppure addirittura un dolore che potrebbe essere ricondotto a problemi cardiaci.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lei già ha fatto tutte ipotesi corrette, e chiaro che solo una di esse è la causa dei suoi disturbi, una semplice visita, non certo on line, potrà dirimere i suoi dubbi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Oh bene quindi potrebbe essere tutto compreso i problemi cardiaci?
La ringrazio