Utente 838XXX
Gentili Dottori,
è da circa una settimana che ho un mal di gola persistente con dolore alla tonsilla destra...il mio medico mi ha prescritto una cura con antibiotico per tre giorni, ma la situazione è peggiorata e sto andando avanti con miele caramelle balsamiche e tantum verde per alleviare il fastidio e dolore.
Oggi inoltre ho notato nel catarro la presenza di alcuni punti neri: a cosa sono dovuti?
Ho già avuto una tonsillite con placche ( però alla tonsilla sinistra) circa 20 giorni fa curata sempre con antibiotico, può essere una ricaduta?
il giorno prima che mi è cominciato il mal di gola ho avuto una fuoriuscita di sangue dal naso e una buona quantità di sangue mi è scivolata in gola...può essere stata questa la causa dell'infiammazione?
Inoltre ho notato già durante la scorsa tonsillite un leggero dolorino all'orecchio destro soprattutto poi scomparso.
sono un leggero fumatore (max 7 sigarette al giorno) e non faccio uso di alcolici...
Spero che voi ci capiate qualcosa...ho già avuto questi sintomi identici l'anno scorso in questo periodo...che mi avevano portato ad un periodo di stress e ansia poi tutto risolto brillantemente...

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Ha questo punto avendo fatta la visita dal suo curante sarebbe il caso di ripostare con il copia incolla questa richiesta in area OTORINOLARINGOIATRIA o meglio ancora fare una visita specialistica nella stessa area.