Dolore alle tonsille

Gentili Dottori,
è da circa una settimana che ho un mal di gola persistente con dolore alla tonsilla destra...il mio medico mi ha prescritto una cura con antibiotico per tre giorni, ma la situazione è peggiorata e sto andando avanti con miele caramelle balsamiche e tantum verde per alleviare il fastidio e dolore.
Oggi inoltre ho notato nel catarro la presenza di alcuni punti neri: a cosa sono dovuti?
Ho già avuto una tonsillite con placche ( però alla tonsilla sinistra) circa 20 giorni fa curata sempre con antibiotico, può essere una ricaduta?
il giorno prima che mi è cominciato il mal di gola ho avuto una fuoriuscita di sangue dal naso e una buona quantità di sangue mi è scivolata in gola...può essere stata questa la causa dell'infiammazione?
Inoltre ho notato già durante la scorsa tonsillite un leggero dolorino all'orecchio destro soprattutto poi scomparso.
sono un leggero fumatore (max 7 sigarette al giorno) e non faccio uso di alcolici...
Spero che voi ci capiate qualcosa...ho già avuto questi sintomi identici l'anno scorso in questo periodo...che mi avevano portato ad un periodo di stress e ansia poi tutto risolto brillantemente...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ha questo punto avendo fatta la visita dal suo curante sarebbe il caso di ripostare con il copia incolla questa richiesta in area OTORINOLARINGOIATRIA o meglio ancora fare una visita specialistica nella stessa area.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com