Iperostosi ossea frontale

salve vorrei chiedere un colsulto a causa di una piccola esuberanza ossea ritrovata da un mese sulla mia faccia esattamente nella parte alta dell occhio sinistro...avverto come una piccola pallina sotto pelle che invece l ecografia nn ha rilevato.ora mi chiedo puo' essere mai che mi si sia formata una pallina sull osso del cranio?puo' essere mai che lo stesso osso del cranio possa formare queste piccole bozze?grazie
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo Sig.re,
le ossa craniche possono effettivamente presentare iperostosi, ma il consulto che Lei chiede deve essere clinico (deve essere visitato da uno Specialista), dato che deve essere posta una diagnosi differenziale dell'"esuberanza ossea".
Lo stesso Specialista suggerirà eventuali ulteriori esami (radiografie, T.C.,...) e potrà porre eventuali indicazioni chirurgiche.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
grazie tante per la risposta..ho esegiuto una tac che nn ha rilevato nulla ma io continuo a sentirmi come un brufolo sotto pelle..ora vorrei sapere a chi mi devo rivolgere tutti i dottori che mi hanno visitato davano esiti diversi,chi mi diceva che poteva essere una cisti che col tempo andra' via, chi mi diceva che poteva essere un callo osseo,ecc ecc, nn so piu' chi ascoltare e sinceramente mi sto stressando molto mentalmente...io avverto come un piccolissimo bernoccolo delle dimenzioni di 2 mm x 2mm, proprio una piccolissima pallina che nn mi provoca dolore ne fastidio...vorrei solo capire di cosa si tratta e a chi mi devo rivolgere per fare una visita approfondita..grazie
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Le suggerisco di chiedere al Suo Medico di Medicina Generale di inviarLa ad un'opportuna visita specialistica.
In alternativa può visitare il sito www.sicmf.org. Potrà trovarvi l'elenco di tutti i chirurghi maxillo-facciali a Lei più vicini.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi in caso di iperostosi ossea cosa si deve fare?ho letto che basta appianare con una fresa la parte interessata..è vero?xcio' nel mio caso potrebbe bastare questo
[#5]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.mo sig.re,
potrebbe anche essere come dice Lei, ma non si possono porre indicazioni ipotetiche, in assenza di una valutazione clinica.
Cordialità