Utente 151XXX
Gentili dottori,
ho inserito il mio consulto in una specialità non attinente, visto che in endocrinologia non è al momento possibile richiedere un consulto.
Mi presento: sono una ragazza di 27 anni, soffro di ipotiroidismo autoimmune da circa due anni, ogni mattina assumo regolarmente Eutirox 50mg. I valori del TSH non sono stati mai elevati, prima di assumere eutirox il valore del TSH era di 6.38. Adesso con la cura è nella norma.
Volevo chiedere se posso utilizzare creme anticellulite, come la Somatoline, dato il piccolo problema che mi ritrovo. Ho sentito pareri discordanti riguardo l'uso di creme a base di alghe o altro in soggetti affetti da ipotiroidismo. So che queste creme non hanno effetti miracolosi, ma penso che insieme all'attività fisica e a una corretta alimentazione possono essere d'aiuto.
Cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Proprio perchè ci sono pareri discordanti, soffrendo di ipotiroidismo e trattandosi di un problema non urgente sarebbe opportuno che ripostasse in Endocrinologia, aggiungendo ulteriori dettagli sulla condizione funzionale della ghiandola.