Gonasi: sono incinta?

gentili dottori, mi trovo in una situazione assolutamente sconvolgente : ho fatto il 01/05 un monitoraggio follicolare che ha evidenziato un follicolo di 19. Di conseguenza il giorno stesso alle 19.30 ho fatto un'iniezione di Gonasi.
Dopo 2 ore ho avuto un rapporto non protetto con un uomo. Considerando che il Gonasi stimola l'ovulazione dopo 24-36 ore dall'assunzione e che ho la sindrome PCO per cui non ovulo facilmente, che probabilità ci possono essere che io sia incinta di questa persona? Vi ringrazio di cuore....con un nodo in gola
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Consulti il centro che la segue. Ha assunto un farmaco per stimolare l'ovulazione e dopo ha avuto un rapporto libero, capisce che le probabilità sono sostanzialmente alte, ma non vuol dire che questo sia una certezza. Tra l'altro il farmaco usato è lo stesso ormone della gravidanza, quindi se lei facesse un test di gravidanza lo troverebbe comunque positivo, perchè andrebbe a dosare l'ormone della terapia. Le consiglio di fare dal primo giorno di ritardo un monitoraggio seriato delle beta-HCG sul sangue, se sono in aumento è incinta, se sono stabili è il gonasi. Un dubbio mi rimane: perchè le hanno prescritto il gonasi se non è alla ricerca di una gravidanza?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica