Utente 147XXX
Salve,
sono una ragazza di 19 anni, fin dalla nascita ho un neo piuttosto grande dietro il ginocchio che non ho mai fatto controllare.
Qualche settimana fa mi sono presentata dalla mia dottoressa per chiederle se era il caso di fare una visita dermatologica che mi è stata prescritta e che farò a fine mese.
In questi giorni però mi sono resa conto di essere molto preoccupata, tanto da aver difficoltà a prendere sonno la notte. In cerca di una rassicurazione ho dato un'occhiata su internet e ho realzzato che il mio neo presenta due delle caratteristiche proprie dei nei "pericolosi": è marrone scuro e i contorni in alcuni punti non sono ben definiti, ma non ricordo se lo sono sempre stati. Devo preoccuparmi?
La ringrazio anticipatamente.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Non si deve preoccupare assolutamente. Non esistono nevi perfettamente tondi, di colore omogeneo, con un reticolo regolare.... Tutti i nevi sono un po' irregolari. Inoltre non esistono nevi "pericolosi". Tutti i nevi hanno la stessa pericolosità che è molto bassa. E' il melanoma ad essere pericoloso, non i nevi. Avere un melanoma a 19 anni è alquanto improbabile. Affronti la visita con estrema serenità.
I miei più cordiali saluti