Palpebre asimmetriche

Salve,sono una ragazza di19 anni ed ho un problema che mi assilla da 8
mesi.. a luglio mi è venuta1 congiuntivite e la palpebra dell occhio
destro si è abbassata 1 po soprattutto di lato rendendo i miei occhi
assimmetrici(di2 millimetri nn mi crea nessun problema alla vista).al
momento non mi sono preoccupata perchè era da sempre che se stavo male, se ero stanca quella palpebra si abbassava ma tornava normale dopo 1
giorno massimo.era una cosa mia personale,cosi ho aspettato1 settimana a curare la congiuntivite perchè ero in vacanza. adesso sono passati 8
mesi e la palpebra è ancora cosi!non capisco il motivo non so piu che
fare!ad agosto ho fatto una visita oculistica e siccome notavo che
quell occhio lacrimava un po piu dell altro mi hanno trovato i condotti
lacrimali tappati e mi hanno fatto un lavaggio.Ho pensato che fosse
proprio per quello che la mia palpebra non si rialzasse visto che nel
mio caso ogni qual volta stavo poco bene o io o il mio occhio la
palpebra si abbassava x poi tornare al suo posto.cosi un mese dopo ho rifatto la visita ma i condotti lacrimali non erano piu tappati e l oculista mi ha detto che è un problema saltuario,e non è assolutamente il caso di fare un intervento per una cosa cosi piccola perchè è un
intervento pesante e in piu il mio è un problema saltuario(ogni tanto si tappano i condotti poi si stappano ecc).. ..ho fatto anche una visita neurologica ed è tutto ok,
anche gli esami del sangue per la tiroide. .due settimane fa mi sono
svegliata una mattina e i miei occhi erano quasi uguali!sono rimasti
cosi per tre giorni poi sono tornati ad essere asimmetrici..non so che fare
sono disperata in più faccio unlavoro a stretto contatto con l immagine dovrei fare dei book fotografici e non posso finchè ho questo problema!!cè da dire che non capisco perchè sinceramente l ampiezza dei miei occhi sembra quasi uguale è la palpebra che è diversa dall altra..sembra come ceduta un pò dalla parte esterna!so che non è una cosa cosi grave, ma mi crea molto disagio e sulle foto si nota molto!non capisco piu niente perchè adesso mi sta anche venendo il dubbio(riguardanto le foto di tempo fa quando i miei occhi erano normali) che non si sia abbassata la palpebra di quell occhio...ma che sia la pelle sopra la palpebra dell altro occhio che sia ceduta!!ma non ne sono sicura..secondo me è un po tutt e due..non si possono inserire delle foto qui o avere delle e mail a cui mandarle?grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quanto le ha detto il collega corrisponde al vero.
Infatti gli interventi per ptosi palpebrale sono complessi e non sempre danno il risultato sperato.
Quindi se non vi sono ostacoli alla visuale è meglio non intervenire.
Eventualmente aspetti qualche mese e poi faccia una visita dal suo oculista per un controllo, e nel caso potrebbe sentire il parere di un chirurgo plastico.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille..ma dovrò restare cosi per sempre??io vorrei riavere i miei occhi di prima...non è una ptosi perchè l ampiezza degli occhi è uguali sono le palpebre ad essere asimmetriche e se abbasso la TESTA E GUARDO AVANTI SEMBRA CHE ABBIA UN OCCHIO PICCOLO E UNO ENORME a causa delle palpebre asimmetriche..non si piu "stringere una palpebra" senza modificare l ampiezza dell occhio?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
senza nemmeno vederla non si può dire di più di quello che ho detto, la cosa migliore anche per sua tranquillità è sentire anche il parere di un chirurgo plastico
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok, grazie x la risposta!