dieta e colecistectomia

Età:37.sono in attesa di essere operata di calcoli alla colecisti e desideravo sapere se ci sono alimenti e bevande che devo evitare per non incorrere in coliche biliari.
il chirurgo mi ha detto di evitare creme e uova. grazie
[#1]
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
non esiste dieta specifica per eviatre le coliche biliari ma solo una dieta del "buon senso" evitando cibi elaborati , sughi particolari , fritture e intingoli , brodi di carne . Spesso purtroppo anche una dieta molto prudente non è sufficiente ad evitare la colica ... per cui si operi al più presto anche per evitare complicazioni peggiori della colica . Auguri
[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
sono completamente in linea con il consiglio del collega e rinnovo l'invito all'intervento.auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it