Pillola arianna, è possibile spostare il giorno del ciclo senza perdere la copertura contracettiva?

Buongiorno Dottore,
Volevo sapere da un esperto se è possibile spostare il ciclo di qualche giorno(una settimana,5 giorni),assumendo le pillole extra da un blister di scorta,per poi fare la pausa di quattro giorni e iniziare un nuovo blister come sempre(Non mi và di assumere due blister consecutivi).La mia preoccupazione è quella di perdere la copertura contraccettiva o di creare uno scombussolamento ormonale,tale che non faccia comparire il mestruo.
Ovviamente non diventerebbe un'abitudine perchè so che non fa bene all'organismo,ma questo mese ho un impegno importante e non posso permettermi di avere le mestruazioni.
La ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' prendere le pillole strettamente necessarie per qualche gg in piu' come da lei descritto senza perdere la copertura
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"