Problemi di formicolii e dolori alle braccia

Sono una donna di 32 anni, ho partorito con taglio cesareo da due
mesi, allato.
Da circa 15 giorni durante la notte avverto formicolii e dolori agli
arti superiori (in particolare al braccio sx)
Questo disturbo si manifesta di notte dopo circa 3/4 ore di sonno. Mi
dà sollievo alzarmi dal letto e cominciare lentamente a muovere le
dita delle mani (molto doloranti)
Ho cominciato un ciclo di massaggi perchè il medico di base ha detto
di sentire una forte tensione muscolare a livello cervicale. Il
massaggiatotre ipotizza la sindrome del tunnel carpale.
Al momento ho fatto 5 sedute con benefici modesti e un leggero
formicolio alla mano sx mi rimane anche durante il giorno.

Mi hanno sconsigliato una elettromiografia in quanto in allattamento.

Grazie

[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
I DISTURBI DA LEI PRESENTATI POSSONO FAR PENSARE AD UNA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE, SINDROME ABBASTANZA FREQUENTE NEL PERIODO CHE INTERCORRE DAGLI ULTIMI MESI DI GRAVIDANZA AI PRIMI MESI DOPO LA GRAVIDANZA.
L'ELTTROMIOGRAFIA E' SICURAMENTE INDICATA, MA NON RISOLVE IL PROBLEMA DEL DISTURBO.
PERSONLMENTE FAREI UN CICLO DI ULTRASUONI ASSOCIATI A LASER AD ALTA POTENZA A LIVELLO CARPALE