Un esame del sangue

Gentilissimi dottori
sono una donna di 42 anni,ho fatto un esame del sangue da cui sono risultati fuori norma alcuni valori e vorrei avere un Vostro parere:
Eritrociti 6.0 (4.0-5.3)
MCV 65 (85-98)
MCH 20 (27-32)
MCHC 31(32-38)
VES 32 <28
Trigliceridi 46 (50-170)
Ringraziandovi anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei è microcitemica per caso ? Perchè questo spiegherebbe l'aumento deo rossi per meccanismo di compenso , visto il basso volume globulare ( MCV )

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Non so dirle se sono microcitemica, il mio medico nelle analisi effettuate in passato non mi ha mai parlato di microcitemia.Bisogna effettuare una cura o bisogna fare degli altri esami?
Un saluto
grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per vedere se presente microcitemia , bisogna fare , appunto , la ricerca su sangue delle percentuali dei vari tipi di emoglobina
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua cortesia e per la sua
risposta esauriente.
Grazie
Un saluto