Un gonfiore alla base del frenulo

Sono un ragazzo di 18 anni e 2 giorni fa mi sono sottoposto ad un operazione al frenulo corto ...L'Operazione in se per se è stata tranquilla ...nn c'è stato nemmeno bisogno dell'anestesia , ma solo di una crema ("EMLA"). Solo ieri sera,però, mi sono accorto di un gonfiore alla base del frenulo e in parte della pelle che dovrebbe andare a ricoprire il glande ... ora mi chidevo ... è normaleeee questo edema ( che assomiglia molto ad una bolla di grandi dimensioni ) ???? Stamane sono andato a controllo e la dotteressa che mi ha operato mi ha detto che devo continuare a eseguire i lavaggi e devo fare un pò di "ginnastica" per far sgonfiare il tutto e per non rischiare la parafimosi , inoltre mi ha dato anche delle compresse di EDEVEN da 40mg ... Nonostante tutto ciò mi sento molto preoccupato e volevo chiedervi : Quali sono i tempi in cui si sgonfia il tutto ??? ...
Vi ringrazio anticipatamente
Simone
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il decorso operatorio e' normale,nonostante questi piccoli "incnvenienti" che,in pchi giorni si risolvono.Segua i consigli della collega e,se ritiene,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it