Le volte che mi vengono degli herpes mi si gonfiano i linfonodi quindi penso sia normale che pure

Salve, io sono una ragazza di 20 anni, dono sangue intero all'avis da circa 3 anni e gioco a calcetto femminile da 5 anni; premetto fin da subito che sono molto ansiosa e ipocondriaca!
Da circa 20 giorni sento soprattutto di notte, degli strani ronzii a entrambe le orecchie. Ho subito pensato a tappi di cerume, perché io non riesco a pulirmi a modo le orecchie con i cottonfioc. Allora in farmacia ho comprato uno spray per migliorare la pulizia.
L'altro eri mi sono comparsi i primi dolorini al collo, con un po di mal di gola e qualche volta alcuni dolori alle orecchie; ho iniziato il ciclo domenica 7; io ho subito pensato ai linfonodi; ho una brutta mania, ovvero, quando mi nasce un qualsiasi dolore vado a vedere su internet e ho trovato di tutto e di più! inoltre, a un mio amico gli hanno diagnosticato un tumore, per fortuna non grave, ai linfonodi! allora da qui è partita la mia paura!!
ieri sera mi sono comparsi dei piccoli herpes sul labbro superiore nella parte sinistra. Con le dita riesco a sentirmi una pallina che si muove appena sotto la mandibola e che mi fa un po male (sempre dalla parte sinistra); tutte le volte che mi vengono degli herpes mi si gonfiano i linfonodi quindi penso sia normale che pure sta volta mi facciano un po’ male!
Poi ho il terrore di crearmi io tutti questi "dolori" e che in realtà non ho niente di grave; però domani andrò dal mio medico a farmi controllare!
Come si fa a capire quando si ha un tumore ai linfonodi? quanto devono diventare grossi? Anche se sono una pallina piccola può esserlo?
Sono molto ansiosa e odio questa sensazione, quindi ho bisogno di qualcuno che mi tranquillizzi un po’.
Ah inoltre, non so se può influire o meno, è da circa 5 anni che mentre mangio e quando apro molto la bocca, mi scrocchia la mascella! questo problema ce l'hanno anche i miei fratelli; ma potrebbe incidere sul dolore che sento ogni tanto alle orecchie?
La ringrazio in anticipo e la prego di rispondermi a tutte le domande il più preciso possibile, così per tranquillizzarmi!!
Grazie. A presto!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, innanzitutto lasci stare internet, salvo il nostro sito, evidentemente e non pensi a tumori e quant'altro. Lei sicuramente non ha nulla, i linfonodi possono ingrandirsi in situazioni infettivo infiammatorie, ma questo non deve assolutamente allarmare, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi