Spermatozoi tot milioni 11.9

queste sono i risultati delle analisi di mio marito
volume ml 1.5
milioni/ml spermatozoi 7.9
spermatozoi tot milioni 11.9
mobilità 1 ora lineare più debole 45
mobilità lineare 7
cellule germinative spermatociti 9
spermatidi 1
spermatozoi normali 4
premetto che è un anno e mezzo che proviamo ad avere figli
chiedo un opinione sul riultato di tali analisi

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
Lo spermiogramma o è fatto male (cioè non segue le norme WHO 1999) oppure non ha posta tutti i dati. Rifaccia esame come dettop ovvero posti tutti i dati. Gli spermatozoi son pochi, lenti e malandati. Se confermati questi dati da spermiogramma ben fatto ovvero dalla visione di tutti i dati è ora di andare da collega che è difficle gravidanza naturale. Le cause sono una dozzina e spessso sovrapposte. Vediamo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
le scrivo dottore tutti i dati che sono venuti fuori dallo spermiogramma con esattezza:
aspetto torbido
colore avorio
volume 1.5
viscosità normale
ph 8.1
liquefazione completa dopo 60min
spermatozoi milioni/ml 7.9
spermatozoi totali milioni 11.9
mobilità 1 ora lineare+debole 45%
mobilità lineare 7% debole 38%
mobilità in situ 1% immobili 54%
cellule germinative speratociti 9%
-------------------spermatidi 1%
agglutinazione assente
leucociti assenti
spermatozoi normali 4%
microcefalie 4%
macro cefalie0%
tete allungate 1% teste tubolari0% teste multiple 0%
acrosoma anormale 95%
base anomala 94%
restringimenti 1%
appendici citoplasmatiche 0%
collo angolato 21% code isolate 18% code corte 1% code arrotolate 19% code multiple 1%
emazie assente-cellule epiteliali rare-cristalli assenti
gocce lipidiche assenti-batteri assenti
code assenti 1%
code calibro irregolari 0%
spermatozoi legati agli anticorpi /
mio marito ha 27 anni ed io 32
grazie dottore per il suo tempestivo intervento
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
e premetto che i valori per il medico che ha fatto analisi afferma che alcuni valori sono nei limiti di normalità quali e mi vengono segnati in arancio sul referto8quelli invece buoni sono in neretto)
quelli ai limiti della normalità sarebbero volume-milioni di spermatozoi-mobilità 1 ore lineare +debole -lineare debole-spermatozoi normali-
ma il cd acrosoma anormale e base anomala che secondo me hanno un valore elevato non mi viene segnalata come cosa negativa
non è strano?
non mi è stato poi scritta alcuna diagnosi
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Già detto sopra cosa c' è che non va. Lo spermiogramma smebra fatto secondo norme WHO,pertamnto lo ripeta che è esame che può evere alti e bassi e porti maritop da collega. Inutile perdersi sui noumeri, la cui gravità dipende dalla causa ch4e li ha generati.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore inoltre volevo dirle che lo spermiogramma è stato fatto dopo 2 ggm di astinenza
bisognava attendere più giorni,vero?
e un'altra curiosità che ho sentito :è vero che il più delle volte gli spermiogrammi che riportano come risultato morfologia anormale più del 90% spesso sono fatti male?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
3 giorni è il meglio. No son fatti male se hanno troppi normali (oltre il 20% ovvero il 40% a seconda delle scale9.