Il dolore al petto che ritengo lieve ma continuo

Salve ho 38 anni ,da un mese circa presento dolore toracico localizzato a destra ma varia al centro e anche delle volte ambo le parti ,soffro di eruttazioni continue a volte salgono anche acidi ,questo dolore al petto la prima volta e venuto dopo una forte influenza ,era passato dopo pochi giorni di guarigione dall'influenza ma dopo alcuni giorni ne ho presa un altra da mia moglie e da li non e mai smesso il dolore al petto che ritengo lieve ma continuo e fastidioso ! una visita al medico che per altro e esperto in oncologia mi ha rassicurato sulla assenza di eventuali ostacoli polmonari e non sentiva rumori dandomi comunque il gaviscon adavanced e la mattina il lansox da 15 ,cosa devo fare per risolvere?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la cura indicatole, per affezioni gastroenteriche mi sembra giusta, ad essa va aggiunta una necessaria dieta alimentare. E' sicuro di effettuare un corretto regime alimentare? Ha iniziato una attività fisica?
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ,dimenticavo di indicare anche affaticamento e delle volte fiato corto ,sono un fumatore non accanito ma cmq un fumatore ,spesso la sera crollo dal sonno e sono poco reattivo nella vita sessuale ,sono sintomi annessi ?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Smetta ovviamente di fumare ed effettui eventualmente delle analisi di controllo.