Klebsiella e enterococcus

Buongiorno,
da un tampone uretrale sono risultato positivo sia a Klebsiella che Enterococcus faecalis.
Dal momento che sto cercando di avere un figlio con mia moglie e che a breve dovremmo sottoporci ad un transfer di embrioni volevo sapere se queste infezioni (al momento totalmente asintomatiche) possano influire in qualche modo sulla riuscita del trasnfer?
Inoltre, siccome sono soggetto a questa tipologia di germi (praticamente ogni volta che faccio un tampone esce qualche germe diverso) quali accorgimenti posso usare per non cadere più in queste infezioni? Mangio molto yogurt ricco di fermenti per cercare di migliorare questa situazione ma non sembra essere sufficiente.
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quando sento di una infezione da due batteri diversi ho seri dubbi sulla veridicità dell' esame, peraltro il fatto che siano asintomatici mi rende un pocetto più scettico ancora. Di qua non so dire altro, senta il collega che l' ha in cura. Un contrololo ginecologico sarebbe comunque il caso oltre a roteggere i rapporti, Tutto a scopo cautelare.
[#2]
dopo
Utente
Grazie...per quanto riguarda le ricadute? come è possibile che da un anno che faccio controlli solamente un mese sono uscito senza alcuna infezione?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
le ho già detto che ho dei dubbi sulla veridicità di quel campione. Il suo problema va integrato con visita dal vivo dal collega che la segue.