Ho fatto spermiogramma con questi risultati di teratozoospermia grave

Buongiorno, ho 36 anni e con mia moglie abbiamo appena iniziato
a cercare un figlio.
Sono reduce da un intervento di varicocele 8 anni fa, ora mi è stata
diagnosticata nuovamente.
Ho fatto spermiogramma con questi risultati di TERATOZOOSPERMIA grave.
La domanda è semplice: sono fertile? potrei essere in condizione di avere
un figlio?
Ho prenotato una visita andrologica all'Humanitas tra un mese, ma non
riesco a stare tranquillo nell'attesa.
Vi chiedo un gentile parere sulla mia situazione. grazie.

colore grigiastro Fluidificazione nella norma
Volume 2.5 PH 8
Viscosità nella norma
Lunghezza filamento: 0

Numero spermatozioi: 77 milioni
Numero spermatozioi nell'eiaculato: 194 mil

Leucociti: 955
Vitalità 91 %

progressiva rapida a 60 min: 26%
progressiva a 60 min: 22%
non progressiva a 60 min: 28%

assente a 60 min: 24%
motilità totale a 60 min: 76%
motilità progressiva totale a 60 min: 48%

Morfologia:
Macrocefali: 0%
Microcefali: 12 %
Testa Vacuolata 26%
Anomalie dell'acrosoma: 24%
Testa Allungate: 20%
Teste doppie: 6%
Immaturi: 12%
Coda arrotolata e code doppie : 0%

Forme tipiche: 0%
Forme atipiche: 100%

COMMENTO:TERATOZOOSPERMIA
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la fertilità è un dato relativo alle condizoni della partner femminilee non assoluto: tenga presente che il 40% dei abbi ha spermiogrammi alterati ed il 14% delle coppie ha spermiogrammi normali. Le possibili cause della sua alterazione (è alterata la percentuale di forme normali) sono circa 12 e spesso sono sovrappostre per cui consulti collega dal vivo e sappia dire se vuole.
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.
ma la mia domanda è:
con questo spermiogramma sono "tecnicamente" in grado di procreare o è impossibile?

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Questo glielo ho gà detto: la fertilità è relativa alle condizoni della partner, al tempo di ricerca figli. Lei queste cose non le ha messe.
Inoltree le aggiungo che la gravità del problema dipende dalle condizoni che lo ha generato.
Il suo tecnicamente forse vuol dire teoricamente, parola che qua non ha significat.