In mese di luglio sono stato operato di seminoma al testicolo con esportazione del medesimo

buonasera e grazie in anticipo. in mese di luglio sono stato operato di seminoma al testicolo con esportazione del medesimo.il testicolo asportato era il destro ma ho dovuto fare un ecocolordoppler perchè avevo dolore al testicolo sinistro.il referto dice:didimo ed epiddiimo sinistro in sede ad ecostruttura finemente disomogenea per la presenza di alcune calcificazioni a livello del didimo, regolarmente vascolarizzati. ectasici i vasi del plesso pampiniforme sinistro. assenza di idrocele. l' analisi con metodica CFM-PW-doppler evidenzia di reflusso venoso reno-ganadico come da varicocele di grado || a sinistra. volevo sapere se mi devo preoccupare e se le calcificazioni sono normali.avendo avuto problema con un seminoma c'è pericolo di un secondo seminoma? aspetto con ansia una vostra risposta. grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
solitamente le calcificazioni sono segni di pregressi processi flogistici; faccia vedere l'ecografia al suo oncologo anche per una visita clinica (valutazione linfonodale)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
CHIEDO SCUSA PER LA MIA IGNORANZA IN MATERIA, MA COSA SIGNIFICA:SEGNI DI PREGRESSI PROCESSI FLOGISTICI. GRAZIE
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
infiammazione.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilita'. cordiali saluti.