Problema è relativo alle miodesopsie

Buongiorno. Il mio problema è relativo alle miodesopsie. Piccoli puntini neri e filamenti sono apparsi improvvisamente un mese fa. La scorsa settimana ho fatto una visita oculistica dove mi è stato confermato di non aver alcun problema agli occhi. Il disturbo però sembra che peggiori con il passare dei giorni. Ho letto su un sito da voi consigliato(miodesopsie.it/forum)che per attenuare il fenomeno è opportuno bere molta acqua e mangiar soia e miso poichè son prodotti che contengono acido ialuronico,adatto a questo tipo di problema. Secondo voi il consumo di questi prodotti è realmente efficace oppure avete altri consigli da dare? Vi ringrazio, il mio intento è che il fastidio non aumenti così tanto da diventare insopportabile.
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il fastidio non dovrebbe aumentare, e l'assunzione di acqua in abbondanza le può fare bene, perché sarebbe in grado di idratare meglio il vitreo e di ridurre così la percezione dei fenomeni.

Le lascio il link di un articolo che potrebbe tornarle utile

http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65207

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
la Sua problematica non ha grande importanza clinica,se pur molto fastidiosa subiettivamente.
Importante che il numero dei corpi mobili vitreali non aumenti di continuo.Solo allora si devono effettuare esami specifici.
Se Lei non focalizza l'attenzione continuamente alla ricerca dei"puntini" magaro elicitando la loro immaggine guardando superfici intensamente illuminate quali cieli solari,pareti biancastr molto illuminate etc.etc.,con il tempo subentra una memoria endottica negativa di tipo centrale(cerebrale)che ,pur restando il dato anatomico,non glielo farà più vedere.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi informazione.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it