Sporgenza post estrazione dente giudizio

Buongiorno,
3 giorni fa ho estratto un dente del giudizio superiore. Va tutto bene, anche perchè mi sono attenuto alle indicazioni del mio dentista che sono poi le stesse che ho trovato in questo sito. Tant'è che non mi si è neanche gonfiata la guancia. Il problema è che sento una sporgenza appuntita in fondo all'arcata, subito dopo la cavità formatasi post estrazione. Ho chiamato il mio dentista e mi ha detto che è normale essendo un osso (il nome è impossibile ricordarlo) che viene fuori quando si fanno queste estrazioni (ovviamente lui ha usato un linguaggio super tecnico, ma la traduzione mi sembrava questa). Visto che sono fuori città e ho la possibilità di rivedere il mio dentista solo fra 2 settimane mi chiedevo se è meglio farmi vedere subito da un altro, perchè magari è un pezzo di dente rimasto dentro (ma sarebbe strano visto che ci vado da quando ero bambino) oppure non farmi neanche vedere dandogli ragione, perchè è l'osso che deve essere ricoperto dalla gengiva!
Riuscite a darmi consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
probabilmente sarà necessaria una osteoplastica, per regolarizzare il profilo osseo della cavità che è residuata all'estrazione.
Per un riassorbimento naturale i tempi sono più lunghi, comunque penso che potrà attendere 2 settimane e farsi rivedere dal suo dentista, non è una situazione che rientra nelle emergenze.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.