Perdita di sangue durante la defecazione

8 anni.
durante la defecazione soprattutto in caso di stipsi perde sangue rosso vivo.Si vede ddalla carta igienica cosa posso fare ?quali controlli?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gent.ma mamma,

in primo luogo una consulenza specialistica chirurgica o gastroenterologica pediatrica.

dieta ricca in fibre, clisteri evacuativi e regolarizzare le feci e l'alvo con una terapia d'urto che in persona uno specialista le potrà offrire.

eventualmente un'anoscopia per controllare la presenza- assenza di ragadi anali.

ci tenga informati.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta Dr Cutrupi
Ho già fatto fare una visita chirurgica e il medico sospetta delle ragadi o polipetti ,però senza una visita anospopica non può saperlo. Ci siamo rivolti allo specialista e ci ha sconsigliato la visita prima dei 10 anni.A questo punto io nn so più cosa fare.Il dubbio che ci sia un polipetto non è cosa da poco..... grazie mille e se lei saprà darmi qualche altro suggerimento gliene sarò molto grata.saluti