Strane fitte

Salve, sono Enzo, e qualche giorno fa ho fatto una corsa sprint per imbarcarmi sulla nave traghetto nello stretto, premetto di essermi sfiancato, non riuscivo bene a respirare con un leggero fastidio tra la parte centrale del petto e il pettorale sx...dopo qualche ora tutto e andato via e man mano mi sono ripreso da quei cento metri che avevo fatto, premetto che sono oramai anni che non faccio alcuna attività sportiva..
Ieri, non so come, mi sento una fitta tra il capezzolo sx e il centro del torace e la fitta viene solo quando inspiro profondamente e al massimo, oppure quando mi piego in avanti,ma non sempre, oppure quando indurisco i muscoli(che non ho) pettorali...Non so se collegare il tutto, ma potrebbero essere solo un problema muscolare queste fitte...non so cosa fare????Grazie per il vostro aiuto...
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Sembra proprio un problema osteomuscolare, amico di Reggio Calabria. Faccia comunque una prova da sforzo ECG. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Salve dott. sono Enzo e in data 12-04-2010 ho effettuato una radiografia del torace. Premetto che dopo aver consultato il mio medico di base, riguardo alle fitte che mi venivano al centro del torace, come anche un senso di pesantezza, quest'ultimo miha indirizzato per lo più su una "ernia iatale", così ho deciso di sottopormi all'RX, con i seguenti risultati: "I campi polmonari appaiono normalmente espansi, non si documentano lesioni polmonari etc.., liberi i seni costo frenici, ombra cardiaca nei limiti della norma?!?!? Cosa vuol dire quest'ultima, mi devo preoccupare...Ho anche i file delle lastre, visto che l'istituto dove ho effettuato la radiografia rilascia tutto su un cd...aspetto una sua cortese risposta, grazie...
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
La radiografia del torace dice che tutto va bene. Non ho pensato affatto alla ernia iatale: confermo la miaprima risposta. Auguri.