Dimenticanza pillola

buongiorno
assumo la pillola yasmin, e ho dimenticato la penultima compressa cioè la e ventesima. siccome erano passate quando me ne sono accorta ben più di 12 ore ho interroto il blister e ho deciso di fare come dice il foglietto illustrativo ovvero anticipare la pausa dei 7gg contando dalla dimenticanza, volevo gentilmente sapere se questo mantiene la sicurazza contraccettiva o se invece sarò coperta solo dall'inizio del prossimo blister
vi ringrazio molto per le risposte
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per maggior sicurezza faccia una pausa di soli 4 giorni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio della risposta , purtroppo ho fatto una pausa di 6 giorni , ho avuto rapporti protetti durante la pausa ora ho iniziato il nuovo blister le chiedo posso considerarmi protetta dal nuovo blister
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non ci dovrebbero essere problemi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio quindi dalla nuova confezione posso considerarmi protetta?
aspetto con ansia la sua risposta
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la ringrazio moltissimo mi ha tolto un peso da cuore