Abituale di sangue, e come ben sapete mi arrivano le analisi a casa

Gent.mi Dottori,

sono un donatore abituale di sangue, e come ben sapete mi arrivano le analisi a casa. Le ultime analisi hanno avuto come risultato:

ALT 20 U/L
AST 35 U/L *
Bilirubin Total Gen.2 0.74 mg/dl
CREA Jaffe Gen2 Comp 0.6 mg/dl
Cholester Gen.2 124 mg/dl *
Ferritin Gen.2 81.9 ng/ml
Gluc HK Gen.3 CSF 97 mg/dl
IRON Gen.2 82 ug/dl
TRIGLICERIDI 45 mg/dl
Total Protein Gen.2 7.03 g/dl
UREA 31.4 mg/dl
URIC ACID ver.2 5.1 mg/dl

ho marcato con asterisco i valori anomali secondo quelli di riferimento (borderline max 34 per AST e borderline min 150 per Cholesterol Gen.2).
Faccio regolare attività fisica (vado in palestra 5 volte a settimana), mangio regolarmente verdura, legumi, pesce, carne... insomma, di tutto.
Mi chiedo... che significa Cholesterol Gen.2 ?
E che valore è AST?
Vi ringrazio moltissimo.
Distinti Saluti!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è nessun problema sia per il colesterolo che per le AST, sono valori limite ceh non hanno significatività patologica, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la velocissima risposta!
Per il resto? I valori sono tutti in regola?
Mi spiegate gentilmente cosa significa Cholester Gen.2? E' quell'abbreviazione, Gen.2, che non riesco a capire...
Grazie!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non conosco quel tipo di numerazione "gen 2", sarà un discorso interno del laboratorio; in medicina esiste il colesterolo totale
[#4]
dopo
Utente
Capisco... di norma, non dovrebbero esserci valori separati per HDL ed LDL? Almeno così potrei rendermi conto... oppure le analisi che fanno ai donatori sono "all'acqua di rose", e cioè minimali (non scadenti, per carità)?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Certo esiste il col. HDL ( buono ) ed LDL ( cattivo ), ma nel suo caso è stato fatto soltanto il colesterolo totale
[#6]
dopo
Utente
Grazie, credevo che facessero analisi separate.
La ringrazio molto!

Distinti Saluti