Di creme con vaselina e paraffina che sono alla base di molti prodotti cosmetici ed emollienti

Buongiorno,
vorrei delle informazioni riguardo l’uso di creme con vaselina e paraffina che sono alla base di molti prodotti cosmetici ed emollienti.
Ho letto che una direttiva europea ha messo questi prodotti a rischio cancerogeno essendo ricavati dalla raffinazione del petrolio.
Ma ho anche letto che non sono cancerogeni in quanto la qualità “bianca” è raffinata a tal punto di eliminare qualsiasi residuo cancerogeno.
Cosa ne pensate a riguardo?
Io purtroppo per una dermatite al pene devo applicare PER SEMPRE giornalmente una crema emolliente con questi ingredienti.
Se davvero dovessero fare male, esistono creme idratanti che non ne contengono?
La stessa domanda vale per 2 applicazioni settimanali di cortisone (elocon : momoetasone furoato) sempre sul pene.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Forse potrà essere utile la lettura di questo post.

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/110670-paraffina-nelle-creme-e-nociva.html
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Come tutte le cose ormai si sente di tutto.
Grazie per i chiarimenti,
ora sono più tranquillo.
Grazie e saluti