Schiocco del pene durante rapporto sessuale

Salve,

sono un ragazzo di 23 anni e volevo sottoporre alla vostra cortese attenzione un fenomeno che si è verificato ultimamente durante due rapporti sessuali.
In pratica nella posizione in cui io sono seduto con la schiena leggermente indietro e lei sopra ho avvertito in due diverse occasioni uno schiocco, come un "tuc" senza poi avvertire alcun dolore o fastidio, un rumore come di un'articolazione che schiocca per l'appunto; vorrei chiedere a voi medici un parere su questo episodio e un consiglio sul come muovermi!

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

quello che ci racconta non è molto chiaro.

In questi casi prima il medico curante e poi l'andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dunque,

cerco di spiegarle meglio ciò che mi è accaduto: in due sole diverse occasioni durante il rapporto sessuale con la mia partner, in particolare nel momento della prima penetrazione con lei sopra, ho avvertito uno schiocco che mi sembrava provenire dal bacino di lei o comunque sembrava un suono tipico di un'articolazione che schiocca. Durante questo espisodio non ho avvertito alcun fastidio tantomeno dolore, e anche successivamente non ho riscontrato alcun segno anomalo come ematoma o simili.

Volevo giusto capire a cosa potrebbe essere dovuto e se sia un episodio degno di un'indagine approfondita non avendo comunque riscontrato conseguenze negative dall'accaduto.

Grazie

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ancora il tutto non mi è chiaro ma sicuramente sembra un problema non "serio" .

Comunque in questi casi rimane sempre l'indicazione di consultare prima il medico curante e poi eventualmente il suo andrologo.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Va bene La ringrazio :)

a Presto.

[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe trattarsi di uno stiramento del legamento sospensore del pene.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ah capisco...le ritiene che sarebbe il caso di fare una visita per questa probabilità? o posso limitarmi a stare attento/ o a riposo?

Grazie
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Potrebbe essere sufficiente stare sia attento che a riposo (nel senso di non forzare il pene verso il basso quando è in erezione). Se avesse fastidi o dolore sarebbe invece indicata una valutazione andrologica.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

fossi in lei , se non ancora fatto, approfitterei di questo problema per consultare in diretta un esperto andrologo.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Caro Dr.Beretta,

Già conosco il mio andrologo, direi purtroppo in un certo senso:) comunque capisco bene il senso della sua affermazione, andrò a fare un controllo che non fa mai male!

Grazie e buon lavoro.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

a questo punto fatta o rifatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.

Questo potrebbe essere utile anche a noi per capire se abbiamo, da questa postazione e dalle sue poche parole, intuito, anche se non "centrato", la causa del suo "problema".

Ancora un cordiale saluto.