Considerando che ho ernia e protusioni

buonasera! premetto che sono ipocondriaca sin dall'infanzia e soffro di attacchi di panico. ho un'ernia l5s1, molto voluminosa e 2 protusioni discali.Alla cervicale non ho fatto risonanza, ma sono stata visitata da un fisioterapista e da un neurologo, i quali hanno sentito contratture varie. Quando giro il collo sento come pietroline e quando premo l'osso alla nuca, fa male.da un mesetto soffro di capogiri con sensazione di annebiamento della vista, ho formicolii alle gambe e sensazioni di calore in alcuni punti. vagando su internet ho peggiorato la mia condizione psicologica perchè tutti i miei sintomi sembrano ricollegarsi a malattie neurologiche. ho sempre sofferto di formicolii al cuoio capelluto, e quando sono stanca e fisso la mia attenzione su un punto, sembra che gli occhi si muovano involontariamente, ma solo quando sforzo la vista. fumo 20 sigarette al giorno e prendo 2 caffè al giorno.sono in sovrappeso di 20 chili. faccio l'estetista, faccio molti massaggi, sto perennemente con la testa china e sto in piedi dalla mattina alla sera. non ho problemi nel muovermi o nel camminare,anzi, considerando che ho ernia e protusioni, sono molto agile! quello che volevo sapere, visto che adesso sembra che tutti i sintomi più strani li abbia io, se si tratta di sintomi ricollegabili a qualcosa in particolare, o derivino dal fumo, stress, e dalle mie problematiche alla schiena! aggiungo che la sera, dopo una giornata lavorativa pesante, sto appiccicata al computer per 4 ore..adesso non più, sotto consiglio del medico di famiglia, perchè in dormiveglia mi capitava di avere come dei flash in testa.spero che qualcuno mi risponda al più presto..grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che ci siano gravi malattie neurologiche, piuttosto mi orienterei sui problemi lombari e cervicali con una non trascurabile componente ansiosa e posturale. Le consiglierei di effettuare pure una RM della colonna cervicale e una visita neurologica se già non l'ha fatta.
Comunque mi sentirei di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille per la sua risposta, oltre che per la tempestività..una sola domanda: la visita neurologica me la consiglia per problemi che ci potrebbero essere al sistema nervoso o per la mia ernia che potrebbe comprimere i nervi!! ecco, quello che non ho mai capito: dal neurologo si va anche per trattare l'ernia? scusi la mia ignoranza in materia!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho consigliato la visita neurologica per una valutazione globale dei Suoi disturbi e non per l'ernia lombare. Sarà poi il neurologo che, in base alla visita, La indirizzerà nel migliore dei modi.

Cordialmente