Siamo stati dal medico di base ed ha accertato che si tratta di varicella

Salve, vi scrivo perche proprio questa mattima mia moglie, che e' INCINTA alla 27esima settimana, si e' vista comparire sulla pelle delle piccole bolle.
Siamo stati dal medico di base ed ha accertato che si tratta di varicella.
Avevamio chiesto gia al ginecologo quali erano gli eventuali risch per lei e per il bimbo e ci aveva detto che poteva essere un problema se contratta nel primo trimestre o nell'ultimo mese.
Tuttavia vi chiedo se possiamo fare qualche esame particolare per sapere che tipo di problemi dovremmo affrontare.
Se esistono dei centri che si occupano di qusti casi.
Abitiamo ad Ostia (RM).
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono d'accordo con il vostro medico, la varicella nel terzo trimestre d problemi solo nell'immediata vicinanza del parto. A 27 settimane il feto stesso ha un sistema immunitario, in grado di debellare il virus. La cosa migliore è effettuare una consulenza approfondita presso un centro infettivologico che si occupa anche di gravidanze. Rivolgetevi per questo al policlinico universitario più vicino, solitamente c'è almeno un consulente in ogni grande ospedale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
....grazie mille......