Acidi urici alti

In caso di acidi urici alti bisogna seguire un'alimentazione particolare? C'è qualche cibo o bevanda da evitare?
Il mio dottore mi ha prescritto una pastiglia da prendere per sempre.
C'è qualche altra via percorribile?
[#1]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
Gentile Signore:
L’iperuricemia riconosce diverse cause: l’abituale consumo di alimenti ricchi di acidi nucleici (carni, salumi, ecc.), l’aumentata produzione endogena oppure l’insufficiente eliminazione a livello renale. Come vede, la dieta volta ad evitare gli acidi nucleici trova un razionale sopratutto nella prima forma ma aiuta anche nelle altre. E’ importante conoscere la causa dell’iperuricemia per escludere patologie sottostanti. Importante valutare la funzione renale. Provi a parlarne con il suo medico curante per quanto riguarda l’eziologia. A Sua disposizione.

Dr. Rodolfo RIVERA

Dott. Rodolfo F. RIVERA

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Il medico curante mi ha solo prescritto le pastiglie.
La dieta è di mia iniziativa,non mi è stata prescritta.
Per risolvere il problema devo seguire una dieta particolare?
Devo inoltre sostenere particolari esami al fine di determinare la causa?
Dagli esami effettuati il livello di Acidi Urici era di 8,3 mg/dl.