Masturbazione dopo circoncisione stile normale

Ormai una settimana fa ho subito un intervento di circoncisione, e penso sia stata fatta nel vecchio stile, poichè il pene è scoperto anche flaccido, e di pelle del prepuzio ne rimane ben poca.
Volevo chiedere: in queste condizioni, è possibile la masturbazione? Chiedo perchè senza prepuzio che scorra sul glande la cosa mi sembra difficoltosa, anche perchè stimolare direttamente il glande provoca più fastidio che eccitazione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la masturbazione è sempre possibile a prescindere dalla circoncisione.
Provi a verificarlo dopo circa un mese dall'intervento con manovre abbastanza "delicate"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, La ringrazio per la gentile risposta e l' interessamento.

Essendo un ragazzo di 18 anni, per cui comunque la vita sessuale è una parte molto importante della vita, per me significa molto poter avere dei consulti da un medico esperto.

Ho ancora però qualche ulteriore domanda a cui Lei spero voglia rispondere, causata da eventi accaduti questa mattina che mi hanno causato qualche perplessità:

L' intervento chirurgico di circoncisione totale è stato effettuato 6 giorni or sono, e nei primi tempi, a parte l' ovvio dolore causato dall' irritazione del glande non ho riscontrato problemi.

Tuttavia, circa due giorni fa, ho notato che la pelle del glande ha iniziato a screpolarsi ed indurirsi, e non Le nascondo che la cosa mi ha molto preoccupato.

Quando stamattina ho effettuato la prima doccia dopo l' intervento, come indicato dal chirurgo che mi ha operato, una parte di tale pelle screpolata si è ammorbidita ed è venuta via.

E' normale oppure devo consultare l' andrologo?

Nel caso la circoncisione dovesse, col tempo, generare problemi, esistono interventi di chirurgia per la ricostruzione di un prepuzio fittizio?

Inoltre:

Ho letto su vari articoli che la circoncisione può comportare vari problemi, oltre alla difficoltà oggettiva a masturbarsi: per esempio, la perdita di sensibilità, che peggiora mano a mano che il paziente avanza con l' età, fino a diventare quasi insensibilità, oppure la difficoltà crescente a raggiungere l' orgasmo.

Ma, prima di dare veramente credito a queste voci, ho pensato fosse meglio chiedere ad un medico esperto come Lei un parere.