Aiuto per avere figli

Salve, ho 35 anni e mia moglie 36. Vi chiedo consigli per migliorare la mia possibilità di avere figli. Ho fatto varie volte lo spermiogramma e spermicoltura, da cui mi riferisco dei valori alterati, in cui devo essere aiutato con 6 mesi di Ezerex (multivitaminico) e proxeed (forte multivitaminico) e delle pillole per alzare la temperatura dei testicoli(da quello che ho capito). Premetto di avere il testicolo dx molto più alto del sx, da una visita accurata nessun tipo di varicocele (quasi primo grado), mia moglie tanti controlli ma niente di rilevante. Io riferisco hai vari medici che ho contattato che ho secondo me una poca quantità di sperma e poco fluido. Cosa posso fare di altro dopo 3 anni ? devo ricorrere alla cosiddetta inseminazione artificiale ? o esiste qualcosa ancora che posso provare ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,senza riportare alcun dato sull'esame obiettivo,sugli esami seminali e strumentali e,principalmente,sulla strategia diagnostico/terapeutica dell'andrologo di riferimento (esiste?),non vedo cosa possiamo dirLe,se non augurarLe buona fortuna...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
da quello che scrive mi sembra che sia necessario il consulto dal vivo di un esperto andrologo che esaminando lei e gli esami effettuati le possa consigliare una strategia per affrontare in maniera seria il problema.
al momento, mancando apparentemente una diagnosi di merito sulle cause del problema, non possiamo fare di più.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net