Il glande comunque un po'

Buongiorno.
Ho una fimosi congenita che è migliorata nel tempo. Da bambino credo mi sia stata eseguita una frenuloplasitca causa filetto corto.
A riposo riesco a scoprire il glande comunque un po' a fatica, mentre in erezione la cosa è fattibile se vi è una certa lubrificazione, altrimenti è molto piu' dolorosa.
Durante i rapporti sessuali la pelle scende spontaneamente a fatica una volta eseguita la penetrazione a volte prima a volte piu' avanti provocando del fastidio. A volte la pelle si rivolta al contrario ed in quel caso la cosa è meno fastidiosa perche' lo spessore sotto l'anello anelastico è minore. La pelle rimane tutta arrotolata immediatamente sotto il glande.
L'anello di pelle stretto e non elastico è molto ridotto, è come se vi fosse un anello fatto con un filo sottile posto a 6-7 mm dall'estremità.
Se durante il rapporto sessuale vengono usate delle creme lubrificanti il glande tende a non scoprirsi o a farlo solo in fase avanzata, evidentemente è necessaria una forza maggiore dell'attrito che si crea.
Tutto questo, oltre al sopportabile doloretto provoca anche una parziale insoddisfazione durante il coito.
Inoltre l'eiaculazione non viene completamente impedita ma è ostruita con sensazione di aumento della pressione interna ed eiaculazione non libera.

Vorrei chiedere:
Esistono prodotti (creme ecc) per rendere elastico quel sottile anello di pelle presente?
E' necessario intervenire chirurgicamente e se si è necessaria la circoncisione totale o parziale? Non si potrebbe intervenire longitudinamente per aprire l'anello rigido? (non mi piace l'idea di essere circonciso)
La strozzatura durante il coito puo' provocare qualche problema all'apparato riproduttivo??

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
per quanto la sua descrizione sia molto dettagliata essa non può sostituire la visita di un esperto collega il quale , dopo, sarà molto chiaro sulle soluzioni possibili.
sia chirurgiche che di terapia locale.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net