Lo specialista possa vagliare

Gentili medici,
per un pene curvo spesso in questo sito viene sconsigliato l'intervento, qualora la malformazione non pregiudichi la sessualità. Mi chiedo: ma non la pregiudica qualora la inibisca per timore? Ogni intervento (escluso quello per la malattia di La Peyrone) riduce le dimensioni del pene?
L'urologo solitamente rassicura dicendo che tutti lo hanno più o meno curvo.
Anzichè fare delle foto non è più "scientifico" il ricorso ad un'ecografia di modo che lo specialista possa vagliare con precisione l'entità del disturbo?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Suo racconto non corrisponde alla strategia che,solitamente,
adotta uno specialista dedicato,tantomeno alla linea che emerge da questo forum.Credo che sia,in qualche modo,o fantasioso o autobiografico. L'ecografia peniena dinamica,corredata,anche,da fotografie della erezione e' mandataria nel recurvatum che e' patologico quando la deviazione supera il 30 %.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie.
Come si svolge l'esame?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con una microiniezione intracavernosa di Prostaglandina E1.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie. E' tanto doloroso? può avere effetti collaterali spiacevoli?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se eseguito da mani esperte,che garantiscano anche l'assistenza a distanza,l'esame puo' considerarsi privo di effetti collaterali significativi,sia nel breve che nel lungo tempo.Cordialita'.