Dolore spalla dopo artroscopia

Buongiorno,
circa 10 settimane fa ho subito una stabilizzazione gleno-omerale alla spalla destra in artroscopia con debridement articolare, applicazione di una sutura anteriore e plicazione posteriore.
Sto facendo fisioterapia in acqua e a secco alternativamente per 5 giorni alla settimana per sbloccare l'articolazione e in alcune sedute la terapia è anche moderatamente aggressiva. Ho inoltre cominciato gli esercizi con gli elastici e con con pesetti leggeri per rinforzare la muscolatura. Assumo costantemente equiseto (consiglio dell’ortopedico) per aiutare la cicatrizzazione tendinea.
Il problema è che persiste un certo dolore localizzato sul capo lungo del bicipite e, anche se in misura inferiore, nella parte antero/superiore della spalla.
Avverto il dolore soprattutto quando effettuo extrarotazioni passive e comunque quando effettuo movimenti di "allontanamento" verso l'esterno del braccio, soprattutto sui movimenti non controllati.
Al dolore non mi sembra che sia associato alcuna “instabilità”, ma siccome il dolore stesso è molto simile a quello provato dopo le sublussazioni per cui mi sono operato vorrei sottoporvi alcuni dubbi:
È possibile che il dolore sia dovuto in qualche maniera al fallimento dell'intervento e quindi a una residua instabilità?
La fisioterapia potrebbe essere o essere stata un po' troppo aggressiva?
Potrei avere un’infiammazione residua al tendine, magari da trattare con antinfiammatori (già faccio crioterapia abbastanza costantemente)?
Fra meno di un mese devo recarmi dallo specialista che mi ha operato per un altro controllo ma nel frattempo mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Potrebbe trattarsi di una capsulite postchirurgica (naturalmente senza una adeguata visita non è possibile fare una diagnosi sicura!)
Nel nostro protocollo di riabilitazione non facciamo MAI iniziare il rinforzo con pesi ed elastici fino a quando non è stato recuperato completamente l' articolarità passiva....proprio perchè in passato abbiamo riscontrato problemi di questo tipo.
Il mio consiglio è di lavorare solo passivamente fino al recupero completo del ROM e fare un nuovo ciclo di antinfiammatori.
Cordiali saluti
Dott Gregorio Cecchi