Utente 961XXX
Vorrei avere chiarimenti riguardo alla possibilità di effettuare una gastroscopia in sedazione profonda o con la metocica transnasale .Ho provato ad informarmi ma è difficile trovare un centro che utilizzi questotipo di sonda transnasale nelle mie parti.Mentre ho dubbi riguardo la forma classica con sedazione,viene spruzzato uno spray in gola più un tranquillante in vena.Leggendo su internet ho visto che in alcune cliniche effettuano la sedazione profonda ovvero con il diprivan,in sostanza crea un'anestesia che mantiene la respirazione spontanea ,io ho già effettuato una colonscopia e pur con una dose di tranquillante ho provato molto dolore per le anse intestinali contorte.adesso che dovrei effettuare una gastroscopia non riesco a trovare soluzioni ,ho un terrore fortissimo dell'esame e il fatto di abitare lontano da città metropolitane più fornite di varietà diagnostiche crea svantaggi.negli ospedali pubblici o convenzionati su ricgietsa possono fornire questo tipo di sedazione? o può essere possibile prenotare un'anestesista in libera professione che mi assista all'esame su mia richiesta o le procedure non lo permettono?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile utente buona sera, il dolore che lei ha avvertito durante l'esecuzione della colonscopia è legato a quella procedura perche viene immessa aria nelle anse intestinali per poter "vedere". Nella Gastroscopia è diverso, ma ci può essere fastidio per il passaggio in gola dallo strumento, tenga però presente che molte persone lo tollerano benissimo, dipende!
Vedo che lei si è documentata benissimo sull'uso del Diprivan, và però fatto in ambiente attrezzato e solo da un anestesista.
Io penso che lei debba informarsi, se vuole fare questa gastroscopia in sedazione, presso la sua struttura, è una questione organizzativa locale e di disponibilità di personale, sulla quale non possiamo entrare in merito.
Un saluto