Gengive nere

Salve
Ho smesso di fumare da un mese e ho fumato (tanto) per anni. Da qualche anno ho le gengive nere e anche adesso che ho smesso sento di avere l'alito pesante. Uso il colluttorio, lavo i denti parecchie volte al giorno, lavo la lingua, ma niente. Sapere dirmi se l'alito pesante dipende dalle gengive?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
faccia una visita da un dentista e se non lo ha già fatto una seduta di igiene orale limitando l'uso del colluttorio se a base di clorexidina a poche occasioni. La colorazione delle mucose potrebbe essere solo la pigmentazione del disinfettante

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per l'alitosi può leggere se vuole tra i miniforma in gnatologia ed odontostomatologia un articolo ove sono elencate le diverse cause e i rimedi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it