Referto radiografia

Salve, mia madre ha 46 anni e da quasi una settimana soffre di un forte dolore che le parte dal collo e le prende anche il braccio sinistro,impedendole di svolgere al meglio varie attività quotidiane e impedendole il riposo notturno. Dalla radiologia risulta questo:
COLONNA CERVICALE
COLONNA DORSALE
Vertebre cervicali in asse con rettificazione della fisiologica lordosi e tendenza all'inversione con fulcro in C5 C6. Ridotto lo spazio discale compreso fra tali metameri. Appuntimento osteofitosico degli spigoli somatici contrapposti in tale sede,sia in sede ventrale,che in sede posteriore. Mega apofisi trasversa di C7 bilaterale,soprattutto a destra.Vertebre dorsali in asse.Metameri regolari per morfologia e struttura. Conservata l'ampiezza degli spazi discali. Nei limiti i peduncoli vertebrali.
TORACE
ombra cardiovasale entro i limiti di norma
non lesioni parenchimali a focolaio in atto
Vorrei avere un consiglio su cosa fare,poichè il dolore non sembra passaRe,nè con pastiglie,nè con punture e nemmeno tramite flebo. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
sembra che sua madre, in base al dato radiografico della colonna, soffra di artrosi cervicale, con la riduzione degli spazi discali che può sottintendere la presenza di protrusioni e/o ernie che possono determinare una neuropatia/brachialgia.
A livello del torace e della colonna invece è tutto ok.
Le raccomando una visita da un ortopedico per il problema della colonna cervicale.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it