Yaz sicura assimilazione

Buongiorno gentile dottore, vorrei avere dell informazioni in piu circa un mio dubbio. Giovedi sera,ho preso come di consueto, la pillola contraccettiva yaz, la 20°sima del blister, ma qualche ora prima avevo preso delle gocce di gutalax, per dei miei problemi,dopo l'assunzione della pillola, circa 15min dopo, ho avuto degli spasmi e sono andata in bagno, con molta difficolta per altro.Ora sono un po allarmata perchè, perchè ieri ho avuto dei rapporti, senza utilizzo di altri contraccettivi, secondo lei c'è qualche rischio,leggendo nel bugiardino, c'era scritto che dopo vomito o diarrea entro le 4 ore dopo l'assunzione, bisognava prendere un'altra pillola dal blister di scorta, spero di ricevere al piu presto suo notizie.grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' chiaro se ha avuto diarrea. In caso positivo doveva prendere un'altra pillola, in caso negativo o con diarrea dopo 4 ore non occorre prendere altre pillole e si e' coperti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno, grazie per la sua risposta, no non ho avuto assolutamente la diarrea, anzi, dopo 15 minuti dall'assunzione avevo degli spasmi,ma sono andata di corpo molto difficilmente.Quindi deduco dalla sua risposta che sn coperta dalla pillola?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' coperta
saluti