Fischi auricolari

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni.
Da un paio di giorni ho notato di udire un fischio, o per meglio dire un suono molto debole e basso ma abbastanza continuo. Praticamente è quasi impercettibile, lo sento quando c'è relativamente silenzio nell'ambiente in cui mi trovo (qualsiasi altro rumore tende a coprirlo).
In questi giorni, tra l'altro, le orecchie mi si tappano / stappano abbastanza di frequente (a volte anche solo con l'apertura delle mascelle o all'atto della deglutizione).
Da cosa può dipendere questo suono ?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio fare oltre ad una valutazione otorino ed eventualmente audiometrica, anche da un collega esperto in gnatologia per valutare eventuale alterazione all'articolazione temporo-mandibolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it