Il medico non mi fece fare ulteriori accertamenti

Buongiorno, ho 35 anni, è da circa un mese che soffro di dolori sparsi tra pancia e schiena (zona lombare). Il medico di base mi ha prescitto esami completi sangue, urine e feci dai quali è risultato tutto negativo tranne quelli delle urine che riporto:
Microalbumina 0,6
Colore Giallo oro
Aspetto Limpido
PH 6,5
Glucosio Assente
Proteine Assenti
Emoglobina ++
Leucociti ++
Nitriti assenti
Corpi chetonici assenti
Bilirubina assente
Urobilinogeno <1
Peso specifico 1017
Sedimento urinario: rare emazie, rari leucociti, cellule di transizione superficiali, cellule squamose, cristalli di calcio ossalato.
Ho fatto anche una visita da gastroenterologo il quale mi ha detto che soffro della sindrome del colon irritabile (sono molto ansiosa).
A questo punto, a distanza di 3 settimane ho ripetuto l'esame delle urine con urocoltura e questo è il risultato:
Colore Paglierino
Aspetto Limpido
PH 5
Glucosio Assente
Proteine Assenti
Emoglobina +++
Leucociti assenti
Nitriti assenti
Corpi chetonici assenti
Bilirubina assente
Urobilinogeno <1
Peso specifico 1009
Sedimento urinario: rare emazie, cellule squamose.
L'urocoltura è negativa.
Tengo a precisare che riguardando esami precedenti (anno 2007 e 2008) c'era sempre la presenza di emoglobina nelle urine ma a suo tempo il medico non mi fece fare ulteriori accertamenti.
Ora il medico mi ha prescritto un'ecografia addome completo (che non ho ancora eseguito) ma sono molto preoccupata per questa presenza di sangue nelle urine, ho paura che ci sia qualcosa ai reni o alla vescica che non va. Gradirei avere un Vostro parere in merito. Grazie, saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Non si preoccupi eccessivamente , ho visto che in un esame delle urine al sedimento c'erano ossalati di calcio cioè cristalli che tendono a formare calcoli , spesso sono responsabili di presenza di Hb , inoltre in un esame c'erano leucociti che indicano la presenza di una infezione (anche se adesso l'urinocoltura è negativa).
Saluti

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta rassicurante. cordiali saluti