Tumore cuore

Gentili dottori,
Scrivo per chiedere spiegazioni riguardo ad una curiosità: perchè il tumore al cuore è raro mentre per tutti gli altri organi è possibile?
Spero di non rubare troppo tempo al vostro lavoro per rispondere a domande che a voi medici possono sembrare banali, ma che dal mio punto di vista (non sono esperto del settore) non lo sono.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il cuore presenta una grande componente muscolare e le neoplasie che vi possono insorgere sono essenzialmente leiomiosarcomi e radbomiosarcomi. Queste patologie non sono frequenti in generale e non solo quindi nel cuore. Il cuore ahimè è soggetto ad ammalarsi come altri organi.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/