Pene storto in un neonato

Gentile dottore,
mio figlio ha quasi 7 mesi, ed ha il pene notevolmente storto, come a formare una virgola accentuata. Quello che volevo sapere è se è una cosa normale, se col tempo si toglierà da sola, visto che è molto piccolo, o se in futuro potrebbe presentarsi la necessità di dover fare un intervento chirurgico.
Forse la sto prendendo troppo sul serio, ma ho 14 nipoti maschi e nel corso degli anni mi è capitato di cambiare il pannolino ad ognuno di loro, e non ho mai visto nulla di simile.
Mio marito mi dice sempre di metterlo in posizione dritta prima di chiudere il pannolino, ma non so quanto possa essere d'aiuto.

In attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
il pene curvo infantile o del neonato tende a guarire spontaneamente entro i 18-20 nel 75% dei casi. Consiglio osservazione senza drammi. Metterlo dritto non serve