La struttura mammaria e'

Buonasera,per gentilezza avrei bisogno di un suo consiglio in merito ad una mammografia fatta in questi giorni in cui si evince che la struttura mammaria e' di tipo fibroghiandolare e non si osservano lesioni focali.Presenza di calcificazioni ad aspetto distrofico in sede retroareolare bilateralmente.Il controllo ecografico e'riassumendo nella norma.Il medico mi ha consigliato controlli clinici ed ecografici ogni 6 mesi e mammografico annuale.Secondo un suo parere,visto e consederato,che le microcalcificazioni sono difficili da vedere in ecografia,per maggior tranquillita'personale(visto che purtroppo sono di familiarita'per tumore al seno)sarebbe opportuno effettuare una risonanza con contrasto?La ringrazio moltissimo peril suo interessamento e porgo cari saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se sono considerate le microcalcificazioni, anche se non si vedono alla ecografia, come benigne non è necessario a meno che il rischio non sia valutato come molto alto.

Si aiuti in tal senso da sola con i due link che allego
perchè "di familiarità per tumori" non vuol dire nulla.

Rischi personali

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20tumori%20sono%20ereditari.htm

Cordiali sluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com