I risultati verrebbero alterati se prendessi qualcosa tipo la valeriana la sera prima o il mattino

Buongiorno, vorrei chiederVi un informazione.
Devo fare degli esami del sangue, ma dato che ho proprio la fobia di affrontare queste analisi, vorrei sapere se i risultati verrebbero alterati se prendessi qualcosa tipo la valeriana la sera prima o il mattino stesso in cui dovrei eseguire il prelievo.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità ed il consulto fornitomi.
[#1]
Dr. Francesco Boccalatte Medico di medicina generale 1
Buongiorno.
A a mio parere un uso moderato di valeriana a basse dosi prima del prelievo ematico non causa alterazioni ematochimiche.
Alcuni studi hanno rilevato che solo ad altissime dosi si può avere un modico rialzo di alcuni enzimi del fegato come le transaminasi e la gammaGT.
Le ricordo solo che la valeriana non dovrebbe essere usata in concomitanza coi barbiturici perché potrebbe verificarsi un'eccessiva sedazione

[#2]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
comunque al mattino stesso non assumerei niente.....poi dipende anche dagli esami che deve fare.

Dr. med. Cosimo SAVOIA

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ringrazio molto per le risposte...comunque devo eseguire l'emocromo generale e tutti i dosaggi ormonali...
Quindi se ho capito bene due pastigline di valeriana non dovrebbero "interferire"?