Pillola e anticipo ciclo

salve, assumo la pillola Belara da circa 6 mesi senza particolari problemi. nell'ultimo mese però ho sofferto di cistite e ho assunto il Monuril per 2 giorni. Il ciclo è arrivato ancor prima di finire il blister (1 pastiglia). volevo sapere se questo anticipo è dovuto all'assunzione del medicinale per la cistite o per quale altro motivo?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Con le pillole leggere può succedere, specialmente durante i primi mesi di assunzione. erano perdite tipo vera mestruazione o perditine tipo spotting?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
direi come mestruazione. ho avuto perdite di spotting solo al primo mese di assunzione della pillola e al secondo mese si era tutto normalizzato.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
consulti il suo medico per eseguire visita e ecografia pelvica. Può darsi che questo tipo di pillola non sia adatto a lei.